Sette Passi Cammino Santiago Compostela

Pensando sia cosa gradita abbiamo unito in questa pagine le informazioni che in base alla nostra esperienza sono utile per scegliere di partire alla volta di Santiago di Compostela come hanno fatto milioni di pellegrini nel corso dei secoli.

BUON GIORNO PELLEGRINO !

Il Cammino di Santiago di Compostela a piedi è molto semplice, all’inizio del Cammino oppure alla prima sosta recupera la Credenziale del Cammino. Ecco la mia dopo aver camminato da Jaca per circa 1.000 km…

IMG_1395

 

IMG_1396

Se cammini per 100 km sarà così:

IMG_1400

IMG_1401

Con la Credenziale nello zaino inizia a Camminare seguendo le Freccie Gialle e …

frecciagialla1024

Lungo il Cammino non sarai mai solo perché San Giacomo e gli altri pellegrini saranno sempre con te lungo questa grande avventura…

pellegrini su cammino apostolo

Per dormire potrai recarti munito delle Credenziale nei rifugi per pellegrini che solo alcune agenzie come la nostra posso prenotare prima…

Scq Scarpe camerate

Finalmente quando arrivi a Santiago di Compostela…

Ecco la cattedrale santiago

 

Hospedaleria San Martin Pinario il luogo ideale per le ultime notti a Santiago

Se hai camminato per almeno 100 km a piedi (o a cavallo) oppure pedalato per 200 km in sella alla bici, per fede avrai diritto a ritirare presso gli uffici della Cattedrale la famosa Compostela ancora scritta ancora in latino …

IMG_1411

Se hai Camminato meno oppure non lo hai fatto per fede avrai in alternativa questo attestato:

IMG_1409

Se queste notizie brevi non ti sono sufficienti puoi leggere questa guida che offriamo gratuitamente e che puoi scaricare cliccando sulla foto

Sette Passi Cammino Santiago Compostela

Nell’anno santo 2000 ho percorso circa 1.000 chilometri a piedi sul Cammino di Santiago partendo da Jaca nel tratto del Cammino Aragonese. In quel periodo nelle librerie non avevo trovato delle guide a mio avviso adeguate e ho cercato di scrivere qualcosa spero di utile e di diverso. Lo offro volentieri ai pellegrini di Pellegrinaggietours.it. Buon Cammino! Marco

scq

UN BUON CAMMINO DA UN PELLEGRINO ECCEZIONALE!

IMG_1410

Informazioni Cammino Santiago

 QUI LE NOSTRE PROPOSTE

Una eventuale guida con le mappe in spagnolo (autore Paco Nadal editore El Pais Aguilar)

0_

MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA SPAGNA 

Chi oggi fa il Cammino di Santiago? Quali sono le motivazioni e sopratutto come si può fare il Cammino?

Se nei secoli passati era la fede a spingere i pellegrini oggi sul Cammino di Santiago troviamo tutti le tipologie di motivazioni, dalla sportiva a quella religiosa passando per chi vuole fare solo un’esperienza particolare.

Da sempre il Cammino si è fatto a piedi ma oggi sempre più persone lo percorrono in bicicletta la moderna versione del Cavallo.